COMITATO
“EMERGENZA JANO’ 2010”
Comunicato stampa
GIORNATA PIENA
Una giornata piena di lavoro incessante ha impegnato il Comitato coinvolto per tutto il tempo a girovagare nei Quartieri Janò e Piterà, insieme ad esperti di Comune, Provincia, Autorità di Bacino e Vigili del Fuoco.
Sono state effettuate molte verifiche di stabilità; impiantati stazioni di rilevamento per verificare eventuali scivolamenti o movimenti del sistema franoso che ha coinvolto la nostra zona.
Per il momento siamo ancora nella fase preliminare e tentiamo di mantenere correttamente i rapporti con le Istituzioni, anche se non mancano le preoccupazioni dei residenti che avvertono la possibilità di essere allontanati dai propri luoghi.
Obiettivo del Comitato è quello di ripristinare la vita quotidiana nei quartieri e vigilare su tutti gli interventi che verranno messi in campo da parte delle Istituzioni.
Ma soprattutto regimentare tutte le acque, bianche e nere, che continuano ad alimentare le azioni di scivolamento e, cosa ancor piu’ grave, ad essere a cielo aperto.
Il Comitato CHIEDE:
- L’IMMEDIATO RIPRISTINO DEI LAVORI STRADALI CON URGENZA E MESSA IN SICUREZZA DELLA STESSA (ROMBOLOTTO)
- L’INDIVIDUAZIONE DI UNA STRADA ALTERNATIVA INGRESSO-USCITA, ANCHE CON ESPROPRIO (LOC. SCALA)
- IL RIPRISTINO DELLA VIABILITA’ SULLA PROVINCIALE IN PROSSIMITA’ DEL BIVIO STRADA NUOVA PER MAGISANO.
Allarmante l’incuria del territorio, lasciato nel piu’ completo abbandono!
Riconfermiamo la nostra determinazione nel non tralasciare o delegare ad altri le nostre necessità!.
Perché sappiamo, da esperienze pregresse, che Janò non è certamente speciale nel ricevere finanziamenti, quindi, la nostra preoccupazione è che, tra un mese, saremo soli con i nostri guai e …SENZA SOLDI !
Portavoce del Comitato
Fax 0961.742274
Catanzaro, 23 febbraio 2010
Nessun commento:
Posta un commento
Emergenza